MIAM O FRUIT

Un concentrato di grassi essenziali polinsaturi, fibre e vitamine; un’ottima alternativa alla solita colazione. Io adoro prepararla soprattutto nel week end perché ho più tempo e per tutta la famiglia diventa un grande momento di golosità. L’importante, soprattutto se si utilizza come colazione ogni mattina, è variare spesso gli ingredienti per poter favorire dei diversi nutrienti presenti negli alimenti
INGREDIENTI:
1/2 o 1 banana
Olio di lino o di sesamo
Frutta secca (noci, mandorle, nocciole,..)
1/2 limone
Semi misti ( lino, chia, girasole, zucca,..)
Frutta di stagione
PREPARAZIONE:
Schiacciare la mezza banana e lasciarla riposare 10 minuti il tempo che si ossidi e acquisti maggiori proprietà. Aggiungere il limone spremuto, l’olio di lino o sesamo, qualche cucchiaio, circa tre, di frutta secca e semi ( possono essere messi interi o frullati) ed infine la frutta di stagione tagliata a pezzi. Io spesso utilizzo kiwi che aiutano la regolarità intestinale, mele che danno senso di sazietà, ma anche mango, lamponi, pesche,..
Capite come in base alla stagione e ai gusti personali ci si possa sbizzarrrire e fare il carico di sostanze fondamentali per il nostro corpo e per la nostra energia, si arriva sazi al pranzo senza eccessivi picchi glicemici, grazie al rilento rilascio degli zuccheri.

Commenta tramite Facebook