Andrea Marinelli

Il MIO PERCORSO DI STUDI:

Fisioterapista : titolo conseguito presso università di medicina e chirurgia di Brescia nel 2001
Osteopata : titolo conseguito presso SOMA school of osteopathy manipulation Milano 2008 ed esame D.O. Con iscrizione al ROI registro osteopati italiani 2008

CORSI e SPECIALIZZAZIONI:

–  Riabilitazione in acqua 2002 con Arrigo Broglio
–  Riabilitazione metodo Bobath 2006 con Honorè Vernetti Mansin
–  Rieducazione posturale globale 2006
–  Postgraduate tecniche manipolative dirette higt velocity con D.O. Carl Steele presso Soma 2011
–  Postgraduete tecniche manopolative funzionali secondo D.O. Dr Anna Wales con D.O. Kenneth Johnson 2012
–  Postgraduate tecniche manipolative biodinamiche con D.O. Vincenzo Cozzolino e D.O. Emanuele Botti presso advance osteopathy 2017

ESPERIENZE LAVORATIVE

Sono fisioterapista dal 2001, ho iniziato a lavorare presso il centro riabilitativo iperbarico Habilita, durante questa esperienza ho iniziato il percorso di formazione in osteopatia.
Successivamente ho potuto conoscere realtà lavorative differenti praticando nei reparti di ortopedia, degenza riabilitativa e neurologia in alcuni centri ospedalieri tra cui Cremona e Volta Mantovana.

Mentre terminavo la scuola di osteopatia ho deciso di intraprendere la libera professione e ho collaborato in centri fisioterapici e poliambulatori sviluppando un metodo di lavoro personale.
L’entusiasmo e la dedizione che mi contraddistinguono sono alla base della scelta di realizzare “equilibrio”, lo studio fisioterapico dove opero e dove cercherò di esprimere al meglio la passione per questo lavoro.