È una pratica terapeutica manuale eseguita sul corpo per migliorare la mobilità e la consistenza dei tessuti, lenire dolori muscolari , rilasciare le tensioni delle fasce, facilitare la vascolarizzazione e il drenaggio della linfa e degli altri liquidi dai tessuti.
EFFETTI FISIOLOGICI:
- Riscaldare e sciogliere la muscolatura
- Stimolare o calmare il sistema nervoso
- Migliorare le aderenze, rendere i tessuti più flessibili
- Migliorare la circolazione eliminando le tossine
- Migliorare il benessere psicologico e rilassare il corpo.
TIPI DI SERVIZI EFFETTUATI:
- Massaggio decontratturante: prevede un insieme di manovre il cui scopo è quello di sciogliere le contratture e le tensioni muscolari lavorando sui tessuti profondi e sulla muscolatura. Utile in caso di torcicollo, lombalgie , mal di schiena, mal di testa
- Massaggio sportivo: è un insieme di tecniche eseguite su specifiche regioni corporee al fine di defaticare i muscoli e migliorare la performance dell’atleta.
- Massaggio linfodrenante: è una tecnica di massaggio dolce pensata per drenare la linfa presente nel circolo linfatico dell’organismo. Può essere utilizzato sia a livello medico che a livello estetico
- Massaggio riflesso: è un particolare tipo di massaggio che consiste nella stimolazione di zone del corpo chiamate punti riflessi. Il più conosciuto e utilizzato è il massaggio riflesso del piede, in questo caso si vanno a stimolare attraverso il trattamento alcune zone del piede per ristabilire l’equilibrio di tutto il corpo.